Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo è una nuova espansione nella serie Magic: The Gathering Universes Beyond, pubblicato da Wizards of the Coast. Il set è disponibile dal 23 giugno 2023 ed è stato progettato per essere giocato in formato Draft, oltre ad essere formato Modern.
Dettagli del set
Questo nuovo set è un crossover basato su Il Signore degli Anelli, l’epico romanzo fantasy scritto da J.R.R. Tolkien. È stato creato in stretta collaborazione con Middle-earth Enterprises, l’azienda che ne detiene i diritti.
Come tutti i prodotti Universes Beyond, il set non sarà legale nel formato Standard. Secondo la visione del dipartimento R&D (Ricerca e Sviluppo), la legalità nel formato Modern (e Historic) offre la migliore opportunità per far vivere questa esperienza a più persone, mentre il formato Standard (e Pioneer) mantiene la sua identità.
Le carte di The Lord of the Rings: Tales of Middle-earth
Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo contiene 281 carte regolari (101 comuni, 80 non comuni, 60 rare, 20 mitiche rare, 20 terre di base) e include versioni premium inserite casualmente di tutte le carte.
Il set presenta diverse rappresentazioni degli iconici personaggi per catturare le profondità della storia e i cambiamenti. La forma circolare del trattamento speciale delle carte nel set ha lo scopo di esprimere ciò che avviene “all’interno” dell’Anello, simboleggiando “il potere che la ricerca dell’Unico Anello può avere nelle lotte interiori dei diversi personaggi”. Per questo trattamento, il team di design ha scelto 30 personaggi leggendari le cui azioni e motivazioni sono state influenzate dal potere dell’Anello.
In omaggio ai nove Nazgûl presenti ne Il Signore degli Anelli, il dipartimento R&D ha commissionato nove opere d’arte uniche per la carta singola Nazgûl nel set principale. Nei Set, Draft e Collector Boosters, ognuna delle nove carte dei Nazgûl appare con la stessa probabilità.
Arwen, Elrond, Eomer, Eowyn, Faramir, Frodo, Gimli, Gollum, Legolas, Merry, Pippin, Sauron e Sam hanno ciascuno due creature leggendarie nel set. Aragorn, Gandalf e Saruman ne hanno tre. Molti personaggi, compresi quelli che hanno solo una carta nel set principale, hanno versioni aggiuntive in altri prodotti, come i mazzi Commander.
Le carte regolari includono un ciclo di terre di base con illustrazioni a tutta pagina, che mostrano diverse sezioni dell’iconica mappa della Terra di Mezzo. Le cornici alternative delle carte hanno un numero diverso rispetto alla versione originale.
Le carte rare di Jumpstart sono #282-286 e le esclusive del Starter Kit sono #287-298.
Le carte promozionali per il Pro Tour e il Campionato del Negozio sono #299 e #300, ma non c’è una carta con il numero #301.
Le carte numerate da #302 a #331 hanno la particolare cornice Showcase Ring, mentre #332-339 sono varianti dei Nazgûl, #340-345 sono terre senza bordi e #346-397 sono varianti con illustrazioni estese.
La carta Buy-a-Box è #398 e le carte da #399 a #451 sono scene.
Le carte del Set Natalizio con particolare trattamento sono #TBA-74-TBA, mentre le carte con il nuovo trattamento speciale per il Set Natalizio sono #TBA-757-787-TBA.
Nuove meccaniche di gioco
Una nuova meccanica è “The Ring Tempts You” (L’Anello Ti Tenta), che mostra l’influenza corrottrice dell’Unico Anello sul suo possessore. Ogni volta che l’Anello ti tenta, accadono due cose:
- Prima di tutto, scegli una creatura che controlli per diventare il tuo “Ring-bearer” (Portatore dell’Anello). Se hai già un “Ring-bearer”, puoi scegliere se far rimanere quella creatura come il tuo “Ring-bearer”, oppure puoi sceglierne un’altra che controlli per portare quel peso.
- In secondo luogo, l’Anello ottiene la sua prossima abilità, se può farlo. Una volta che l’Anello ha tutte e quattro le sue abilità, ha raggiunto il massimo potere e non otterrà altre abilità mentre ti tenta in futuro. Da notare che l’Anello guadagnerà la sua prossima abilità anche se non controlli creature mentre ti tenta, il che significa che non hai scelto un “Ring-bearer”.
Per rappresentare le forze di Mordor in questo set, la meccanica “Amass” da War of the Spark è stata modificata per consentire la creazione di token “Orc Army”.
I token “Food”, introdotti in Throne of Eldraine, hanno una presenza significativa nel set, essendo presenti principalmente nei colori bianco, nero e verde e sono in gran parte associati agli hobbit.
Il “basic landcycling” torna come tema minore, essendo stato precedentemente utilizzato in “March of the Machines”. La meccanica “Historic” da Dominaria viene utilizzata anche su più carte.
Eventi e nuove edizioni
Questo set avrà due finestre di lancio principali: giugno 2023 e un lancio festivo nel novembre 2023.
Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo sarà venduto in regolari Draft Booster da 16 carte (con una carta di marketing), Collector Boosters, Set Boosters, Jumpstart Boosters, il Bundle Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo (anche in edizione regalo), quattro mazzi Commander, Scene Boxes e uno Starter Kit. Molti foil con illustrazioni estese saranno disponibili solo nei Collector Booster Sample Packs.
Holiday Release
Oltre all’uscita del 23 giugno, questo set presenta un lancio festivo il 3 novembre 2023, con quattro Scene Boxes speciali che mostrano momenti iconici de Il Signore degli Anelli, Jumpstart Volume 2 e una Special Edition di Collector Boosters con illustrazioni alternative speciali, una cornice di carta “Scroll” alternativa e un nuovo tipo di trattamento delle carte foil. Le Scene Boxes contengono ciascuna 6 Scene cards, 3 Set Boosters, 6 Art cards e un cavalletto per display in cartoncino. Le Special Edition Collector Boosters non contengono carte Serialized Ring.
Eventi
- Prerelease: 16–22 giugno 2023
- Lancio digitale: 20 giugno 2023
- Festa di lancio: 23-25 giugno 2023
- Bundle: Uscita Gift Edition: 7 luglio 2023
- Evento Magic Celebration: 7 – 9 luglio 2023
- Comander Party: 21-23 luglio 2023
- Campionato del Negozio: 5-13 agosto 2023
- Lancio festivo: 3 novembre 2023